Come integrare il gestionale con il tuo sito e-commerce

winworkUna delle necessità di oggi è quella di integrare il gestionale con il sito e-commerce, di fatto si è alla costante ricerca di un “dialogo” fra gestionale e commercio elettronico.
Tale integrazione viene pensata e sviluppata al fine di permettere di risparmiare tempo ed automatizzare il processo di vendita online.

A chi è rivolto l’applicativo?

L’applicativo è rivolto alle aziende che sono motivate ad integrare un sistema di commercio elettronico esistente o da realizzare con il software gestionale.

Quali funzionalità si possono ottenere?

Si possono inserire:

  • anagrafiche clienti, articoli, indirizzi di spedizione;

Si possono importare:

  • documenti nel gestionale come ordini o fatture;

Inoltre si può parlare di estrazione dal:

  • gestionale e aggiornamento dei dati anagrafici sull’ecommerce;
  • gestionale e aggiornamento delle tabelle taglie sull’ecommerce;
  • gestionale e aggiornamento dell’esistenza prodotti sull’ecommerce;

Il software per e-commerce semplice ed intuitivo che può essere integrato con qualsiasi e-commerce semplificando l’ attività di gestione del negozio online.
In questo modo diventa possibile comunicare attraverso le integrazioni con varie piattaforme di e-commerce oltre a trasmettere il catalogo prodotti con descrizioni e immagini alla piattaforma, ricevere ordini dal sito e scaricare i prodotti già esistenti.

 

L’attività può così essere controllata direttamente da smartphone o dal tablet per gestire ogni attività di vendita online. Si possono così generare fatture, ricevute fiscali, preventivi, ordini, note di credito, documenti di trasporto ed inoltre di gestire il magazzino. Possono essere effettuare rapidamente le vendite al banco con registratore fiscale e gestire mailing list, royalty marketing.
Si punta infatti sulla semplicità e sulla immediatezza, sul manuale online facilmente consultabile e sullìassistenza telefonica. Esiste inoltre, la possibilità di avere la gestione multi utenza e più ragioni sociali associabili, indispensabile per sistemi di franchising , catene di negozi o aziende complesse.
Chi oggi va alla ricerca di un software-as-a-service per il commercio elettronico, punta sulla vendita dei propri prodotti non solo attraverso la realizzazione di un sito e-commerce funzionale, ma anche su alcuni dei maggiori social network, quali Facebook, Pinterest e Twitter.

Non dobbiamo dimenticare che in linea generale, le aziende strutturate utilizzano software gestionali per gestire alcuni processi, come la fatturazione attiva e passiva, il magazzino e le spedizioni, la contabilità, i costi del personale, ecc. Ma è quando le stesse vogliono aprire un ecommerce che si fa avanti la necessità che i due sistemi siano integrati. Cosa significa questo? Che le azienda hanno sia bisogno che sul sito ecommerce compaia il catalogo aggiornato dei prodotti e delle quantità presenti in magazzino, ed hanno anche bisogno che gli ordini di acquisto effettuati sul sito di ecommerce entrino nel flusso delle spedizioni e della fatturazione attiva del gestionale.
La soluzione è proprio ciò di cui stiamo parlando: un software aggiuntivo che consenta all’ecommerce di scaricarsi dal gestionale i dati aggiornati dei prodotti e dei listini prezzi, e che consenta al gestionale di scaricarsi dall’ecommerce i dati relativi agli ordini di acquisto.

Basta collegarsi online per realizzare in quanti siano disposti ad offrire la possibilità di gestire il proprio negozio on-line in modo semplice, efficace e sicuro, collegandosi direttamente al software gestionale del proprio negozio! Una volta verificata l’attendibilità e la serietà della proposta, si può certamente valutare per la soluzione migliore, più adatta alle proprie esigenze.

Comments are closed.

© 2015