Comunicare con gli espositori da terra

Espositori da terraGli espositori da terra sono un ottimo mezzo di comunicazione e pubblicitario, che non passa mai di moda.

Perchè oggi in molti scelgono gli espositori da terra in polionda?

Forse perchè siamo tutti molto più attenti quando si tratta di risparmiare senza disdegnare la qualità, anzi, facendone un punto forza. La realizzazione degli espositori da terra in polionda impone l’uso di lastre in polionda bianco per la stampa oppure già colorato per le tinte unite. La produzione inizia con la stampa, digitale diretta o applicata sulla lastra di polionda e successivamente tagliati con pantografi di precisione, che permette di creare qualsiasi sagoma. In questo modo si ottengono espositori in polionda robusti in grado di sostenere qualsiasi situazione.
Gli espositori in polionda stampati sono molto importanti come strumento di promozione di un particolare prodotto poiché attraggono l’attenzione del consumatore e di spingerlo all’acquisto. Per questo motivo è importante studiare accuratamente l’aspetto grafico e la forma dell’espositore, in modo da adeguarlo al prodotto che dovrà contenere.

I negozi che fanno uso degli espositori da terra in polionda, sono nello specifico:

  • tabaccherie, casalinghi, ottici, ferramenta, erboristerie, farmacie, ecc.
  • centri commerciali e ipermercati
  • stand espositivi in fiere e mostre
  • isole di presentazione
  • reparti dedicati in eventi e presentazioni

Esistono diversi tipi di espositori in polionda da terra: a nicchie, a ripiani, a colonna, componibili. Gli espositori da terra possono anche essere plastificati e resi, quindi, più accattivanti oppure si possono realizzare  lucidi, opachi oppure vellutati con il film soft touch.

E’ vero che si vendono più prodotti con gli espositori da terra?

Si, è vero, perchè si tratta di un mezzo pubblicitario davvero infallibile. Dobbiamo infatti tenere conto del fatto che quando si studia e si esamina nel dettaglio la realizzazione di uno o più modelli di espositori da terra, si punta molto anche al senso estetico, sulle specifiche esigenze del cliente di presentare il prodotto ma soprattutto l’immagine aziendale.
Gli espositori da terra sono funzionali e durevoli, realizzati con materiali di qualità come vetro,legno,metalli e materie plastiche. Oggi per mezzo della continua ricerca di nuovi materiali vengono proposte soluzioni innovative ed efficaci come gli espositori da terra in polionda di cui abbiamo appena parlato.  Durante la produzione degli espositori si unisce al design la cura dei particolari e la loro praticità di utilizzo.

Espositori da terra o mobili d’arredo?

Oggi gli espositori da terra sono anche considerati dei mobili d’arredo, che abbinano con le diverse tipologie di negozi, realizzati per essere riempiti con prodotti promozionali spesso anche coordinati in temi adatti ai vari eventi dell’anno.In alcuni di essi si ritrovano anche articoli ad hoc per le principali tipologie di incarto, dai nastri ai fiocchi fino, in alcuni casi, anche alla carta da regalo ad essi abbinata.
Gli espositori da terra di più ampie dimensioni, servono per rispondere alle esigenze dei clienti di esporre determinate tipologie di prodotto. Presentano caratteristiche quali  solidità, semplicità di montaggio, alta qualità delle materie prime e creatività il tutto motivato alla comunicazione, il filo diretto per arrivare a promuovere direttamente il prodotto.

Comments are closed.

© 2015