Ecco le tipografie digitali specializzate nella stampa e rilegatura di prodotti librari

Sempre più tipografie hanno abbracciato il digitale specializzandosi nella stampa e rilegatura di prodotti librari a costi low cost, per supportare la crescita degli editoriCiò ha permesso di ottenere una grande varietà di formati, quindi di poter aumentare l’offerta per la stampa del web.

Le tipografie digitali presentano rilegature personalizzate per le varie esigenze: la spirale, la brossura, lo spillato, la cartonatura o il filorefe. Un’ottima possibilità di poter realizzare il proprio libro personalizzato da ogni punto di vista: tipologia di carta, copertina, formato e naturalmente rilegatura.

La scelta della rilegatura, come della stampa, è certamente un passaggio molto importante in grado di incidere sulla qualità del prodotto ma anche sui costi di stampa.

La gran parte dei libri che si vedono in commercio, utilizzano la rilegatura brossura, perchè più economica e comunque in grado di dare valore aggiunto al libro. Questa tipologia di rilegatura è anche particolarmente indicata per volumi con un numero di pagine significative.

book-2909331_960_720

Chi invece è alle prese con le edizioni di pregio, può optare per la cartonatura, ideale per book fotografici e per cataloghi di nicchia, decisamente più costosa.

La spirale metallica è invece molto resistente e molto più pratica, viene utilizzata per listini, dispense e manuali. Anche il punto metallico è adatto ai listini, soprattutto per quelli che presentano un numero di facciate superiore a 200.

E’ anche possibile utilizzare la rilegatura olandese, in grado di resistere nel tempo.

Grazie alle tipografie digitali specializzate nella stampa e rilegatura (noi vi segnaliamo GR-Service) è possibile realizzare presentazioni aziendali, cataloghi prodotto, riviste, dispense informative ma anche prodotti a scopo promozionale in grado di pubblicizzare la propria attività a costi decisamente accessibili. Ogni tipologia di rilegatura si adatta alle esigenze specifiche di negozi, aziende, uffici, spazi espositivi, fiere, meeting, congressi, attività commerciali, gallerie, ecc, in tutti i settori inclusi moda, arredamento, fotografia, ma si adatta anche alle esigenze personali di tutti coloro che devono stampare libri, racconti, novelle, poesie, ecc.

Comments are closed.

© 2015