I 10 uffici più belli del mondo

10° sede centrale di Dtac, Bangkok.

Dtac ha costruito il più grande edificio mai visto in Thailandia, con una superfice di 650k metri quadrati e con stanze vastissime Dtac ha voluto comunicare tramite la struttura architettonica della sua sede il suo obiettivo: aumentare la collaborazione e la comunicazione per rafforzare gli obiettivi comuni e incrementare la creatività.

9° YouTube. San Bruno, California.

Grandi open space, piste per il Segway, piscina, cucine, sale giochi e palestre modernissime. Google vizia i propri dipendenti YouTube con una serie innumerevoli di servizi.

8° Facebook. Palo Alto, California

Rispetto alle altre aziende, Facebook utilizza la sua vocazione social anche per la creazione degli spazi di lavoro. Sono infatti i dipendenti a consigliare come suddividere e arredare l’ufficio. Il risultato è spettacolare con enormi open spaces dove lavorare, bellissime aree relax con una pista per fare skating e un Dj set.

7° Comvert. Milano, Italia.

La particolarità di quest’ufficio è proprio la struttura che lo ospita. I manager di Comvert hanno tentato l’azzardo di impiantare il loro spazio lavorativo in un cinema abbandonato. Mai scelta fu più azzeccata: spazi immensi e un’enorme sala cinema per conferenze.

6° Dreamhost. La Brea, California.

Grandi finestre e spazi che mirano alla condivisione sia di lavoro che di piacere. Ambiente luminoso e pulito per far sentire a proprio agio i propri dipendenti e, chiaramente Ping Pong e calcio balilla.

5° Parliament. Portland, Oregon.

Un’azienda che sicuramente sa ben trattare i propri dipendenti. Con uno stile però differente rispetto alle aziende in lista. In questo ufficio infatti fanno da padroni materiali riciclati, segnali stradali e un vecchio forno a legna.

4° AOL Head Quarters. Palo Alto, California.

Il grande cambiamento societario si riflette anche nell’arredamento dell’ufficio. Dalle grandi tech companies ha preso le larghe cucine, chiazze di colore, biliardi, sale da giochi e, chiaramente ambienti di lavoro in work spaces.

3° Red Bull. Soho, London.

Arrivando al podio non poteva che esserci Red Bull. La multinazionale austriaca ha costruito il suo ufficio convertendo 5 vecchi pubs di Soho. In questo ufficio non esistono regole e decaloghi ma solo la voglia di collaborare e creare assieme. Alcune caratteristiche del vecchio edificio sono state mantenute e la reception di sera diventa un bar.

2° Google. Zurigo.

Non poteva mancare Google sul podio degli uffici più cool del 2017. Tutta la sua filosofia aziendale si può dire incarnata in questo ufficio. Prima regola è che nessuno può essere distante più di 100 metri dal cibo, il risultato è cucine ovunque. E nel caso dovessi scendere dal quinto al primo piano, non perdere tempo sulle scale ma usa lo scivolo Google! E se hai bisogno veramente di un po’ di relax puoi passare un po’ di tempo in biblioteca o fare un giro all’acquario.

1° Selgas Cano. Madrid

Il primo gradino del podio lo guadagna una piccola azienda spagnola. In fatto di design infatti la dimensione non conta, lo sappiamo. Questo ufficio disegnato da Iwan Baan è immerso nella foresta. La sua architettura è luminosa e arieggiata. Non mancano tutti i servizi delle altre aziende e in più ci sono enormi vetrate che danno una prospettiva unica sul verde e sul paesaggio circostante.

Comments are closed.

© 2015