I vantaggi degli stand pop up per fiere

Prima di parlare dei vantaggi degli stand pop up per fierevediamo insieme di cosa si tratta. Nel  Visual Communication, lo stand pop up, è considerato l’allestimento utilizzato per riempire e decorare uno spazio espositivo. C’è una configurazione base, quindi la più semplice che si può realizzare composta da una quinta/parete più una postazione per l’operatore che sta svolgendo l’attività. 

Il vantaggio degli stand modulari è quello di poter allestire velocemente fiere, manifestazioni, eventi promozionali. Gli stand pop up si smontano e si rimontano facilmente e sono trasportabili, quindi possono essere utilizzati in altri contesti per molte volte. Un solo investimento basta a garantire la promozione per molti eventi, basta cambiare grafica dove risulta necessario. Il montaggio è molto semplice e non prevede l’utilizzo di attrezzatura speciale. 

Gli stand pop up, ovvero “a scomparsa”, sono l’eccellenza nel settore degli espositori portatili. Una delle principali caratteristiche è  rappresentata dal passaggio dallo stato “chiuso” allo stato “aperto” con facile immediatezza; che  richiama l’apertura/chiusura dell’ombrello.

Lo stand pop up nasce negli anni ‘90 con il  risultato, ad oggi di un prodotto di grande diffusione e successo. 

Le caratteristiche che hanno reso vantaggiosi gli stand pop up per fiere sono: modularità e flessibilità di allestimento, il forte impatto visivo, la personalizzazione che avviene per mezzo della stampa digitale, il facile montaggio, il minimo ingombro del prodotto smontato, la comodità di trasporto, l’ottimo rapporto qualità prezzo imbattibile. Questi sono solo alcuni tra i vantaggi che hanno permesso l’affermazione nel panorama della visual communication  degli stand pop up per fiere. 

 

Gli stand pop up per fiere, sono quindi espositori di grande formato che funzionano come enormi backdrop da impiegare durante l’allestimento di fiere, soprattutto  quando si necessiti di una parete di grande dimensione, anche se le dimensioni si possono scegliere anche in formati più ridotti, e si montano in pochissimi minuti. Generalmente vengono forniti compresi di struttura, stampa, faretti e trolley per il trasporto. Gli stand pop up per fiere, sono dei sistemi che il nostro mercato conosce ormai da anni, per questo esiste una grande concorrenza online. Oltre ai classici modelli pop up stand con fissaggio magnetico della stampa, esistono anche stand pop up con stampa su tessuto elasticizzato e grazie alle ruote si crea una facile movimentazione. Oggi sempre più aziende mirano alla progettazione degli stand pop up per fiere, combinati per crescere e cambiare ma soprattutto per poter soddisfare al meglio tutte le diverse esigenze del business. Per la realizzazione, vengono impiegati processi all’avanguardia come saldatura, termoformatura e stampaggio rotazionale, e sottoposti, prima della spedizione, ai rigidi standard di Controllo di Qualità. Le soluzioni su misura servono a far sì che le aziende possano utilizzare al meglio il proprio budget con un investimento duraturo nel tempo. Esistono poi soluzioni pronte per essere configurate in modo da risparmiare sui costi di installazione.

Ogni azienda che vuole distinguersi con gli stand pop up per fiere, può sempre contare con una comunicazione innovativa!

Comments are closed.

© 2015