Insegna luminosa, quanto conta per il tuo negozio?

L’insegna luminosa è fondamentale per il negozio in quanto funziona da catalizzatore per l’attenzione del traffico cittadino, ma anche dei passanti. Belle, originali, ben visibili, non passano sicuramente inosservate e indicano la propria attività a tutti colori che si muovono davanti al punto vendita. 

Oltre ad indicare la presenza del punto vendita, funzionano per evidenziare il logo e per restare impresse nella mente dei passanti. Internamente contengono lampade led ad alta efficienza, quindi sono un ottimo compromesso tra risparmio e qualità visiva. 

Altra caratteristica su cui puntare è sicuramente la personalizzazione, infatti tutte le insegne luminose possono essere create su misura alle proprie esigenze sia nella forma, che per quanto riguarda la scelta dei colori, non esiste persona che non abbia in memoria almeno un’insegna luminosa! La cultura contemporanea punta molto sulle insegne pubblicitarie luminose,  che diventano un elemento identitario per un’intera comunità cittadina.Ogni negozio, ogni imprenditoriale, esiste grazie alle persone e comunica anche attraverso le insegne luminose. 

Come è fatta un’insegna luminosa

Un’insegna luminosa comunica attraverso i caratteri e le lettere luminose possono essere di diverse tipologie:

a luce riflessa e frontale;

scatolate in plexiglass;

a luce diretta in alluminio;

cassonetti luminosi di basso spessore;

Insegne con plexiglass in rilievo.

Le insegne scatolate sono formate da loghi e/o lettere in 3D. Il plexiglass è in grado di offrire un grande qualità e resistenza adeguata. 

 Perché scegliere insegne luminose led per il proprio negozio?

Sicuramente dobbiamo tanto alla tecnologia led anche per quanto riguarda le insegne luminose, molto più economiche e rispettose dell’ambiente. I led, nel contesto pubblicitario, presentano diversi vantaggi per i negozi e sono un ottimo investimento, al fine di ottenere: 

Risparmio energetico:i led generano molta più luce.

Funzionamento in bassa potenza: per funzionare i led richiedono correnti molto ridotte

Minimo sviluppo di calore: le lampade LED hanno il vantaggio di restare fredde anche dopo molte ore di utilizzo.

Maggiore durata: le lampade LED possono durare fino a 50 mila ore e grazie alla maggiore durata, si abbassano anche i costi di manutenzione.

Le insegne luminose nascono con l’esigenza dei negozi di offrire e garantire una comunicazione flessibile, in grado di identificare un’attività fissa, puntando anche su una specializzazione. Di fatto sono l’elemento chiave della propria attività e per  l’espressione della propria immagine. Possiamo anche definirle una sorta di biglietto da visita, ovviamente ingigantito, in grado di suscitare la curiosità del consumatore e, allo stesso tempo, in grado di comunicare i valori dell’impresa. Sono una risorsa della strategia di marketing aziendale. Materiali, dimensioni, scelte di design sono caratteristiche influenti per l’immediatezza e l’incisività del messaggio.C’è poi un’altra prerogativa dell’insegna luminosa, ed è che ad una tarda ora, è in grado di catturare l’attenzione anche dei passanti più distratti, questo perchè,paragonata alla classica insegna non luminosa, risulta visibile a grande distanza, valorizzando il negozio cui fa riferimento e favorendo l’intercettazione di nuovi clienti.

Comments are closed.

© 2015