Perché i moduli ricalcanti non possono mancare nel tuo ufficio

I moduli ricalcanti non possono mancare nel tuo ufficio in quanto si prestano a molteplici utilizzi: possono divenire “comande” per ristoranti, moduli d’ordine, ricevute di vario genere.

Come funziona la carta copiativa?

La carta copiativa permette di trasferire l’inchiostro dalla matrice alle copie successive. Chi decide di acquistare i moduli ricalcanti online, sicuramente va incontro ad un notevole risparmio e può scegliere il formato, la misura, i fascicoli singoli o in blocco con o senza numerazione, la tipologia di stampa a colori o a 1 colore, solo fronte o fronte e retro. E’ anche possibile decidere se i fascicoli devono essere composti da una copia oltre alla matrice o da due copie oltre alla matrice. I moduli ricalcanti vengono inoltre forniti con cartoncino di rinforzo.

Moduli ricalcanti personalizzati

Online puoi anche ordinare i moduli ricalcanti personalizzati su Stampaleader, infatti è bene sapere che oltre ai classici moduli autoricalcanti in 2 copie, esiste anche la possibilità di ordinare blocchi copiativi personalizzati da 3 copie, che rappresentano la soluzione ideale per tutte le attività che hanno la necessità di rilasciare una ricevuta. E’ possibile avere moduli ricalcanti personalizzati anche nel colore della carta autocopiante. Il primo foglio è sempre bianco perchè è quello di default, per consentire la massima leggibilità durante l’inserimento dei dati, mentre il secondo e il terzo foglio potranno venir scelti tra carta autoricalcante di vari colori e lo stesso vale per il formato. Sempre online si possono trovare blocchi autoricalcanti personalizzati nei formati DIN A6, A5 e A4.

Come si utilizzano i moduli ricalcanti?

L’utilizzo dei moduli ricalcanti è molto semplice, basta infatti compilare a mano il foglio superiore e, grazie alla carta autocopiativa,è possibile ottenere subito una copia per i propri clienti e una per l’archivio. Oggi è possibile stampare moduli autoricalcanti in grado di dare ottimi risultati senza utilizzare carta carbone, e questi sono proprio i moduli copiativi, che permettono di creare copie multiple dello stesso documento scritto a mano. Per mezzo dei nuovi materiali è possibile anche ottenere i migliori risultati rispettando anche l’ambiente. Molti documenti, utilizzati con i moduli ricalcanti servono per essere distribuiti ai clienti, dipendenti e collaboratori. Questo significa che personalizzarli con la stampa del logo offre la possibilità di incrementare la visibilità del brand a prescindere che si tratti di semplici comunicazioni, sia interne che esterne. Per questo i moduli ricalcanti sono visti anche nell’ottica di una interessante un’opportunità a favore di qualsiasi tipologia di impresa e negozio, un’ occasione da non perdere per migliorare la propria immagine e di fare promozione. Inoltre, l’immagine comunicata ne esce anche rafforzata.

Quali sono le opzione della stampa moduli ricalcanti?

Con i moduli ricalcanti si possono stampare le ricevute fiscali in A4, A5, A6 , solitamente la carta da 60-80gr, è l’ideale per documenti amministrativi. Inoltre,si possono scegliere i blocchi o i set copiativi. Con i fascicoli copiativi è possibile ottenere fogli incollati tra loro al bordo alto della pagina. Il prodotto è ideale per piccole e medie imprese che vogliono tenere traccia di tutti i loro movimenti. Mentre i blocchi copiativi, seppur simili ai fascicoli copiativi, sono venduti in blocchi da set e ogni set è composto da un foglio copiativo sopra e da un foglio in cui sarà riportato il testo sotto e risultano simili a dei blocchi per appunti. E’ interessante la forma che è in grado di conferire più resistenza ai blocchi autocopianti.

Comments are closed.

© 2015