Stampa online: una risorsa, anche per i privati

Ti è mai capitato di stampare online? Magari dei biglietti da visita, o i volantini per un evento aziendale o per una festa? Sempre più persone si rivolgono all’online per stampare i propri supporti cartacei, ma anche le proprie magliette e perfino gli striscioni pubblicitari.

Non c’è dubbio che stampare online ti permetta di risparmiare tempo e denaro rispetto ad una tipografia tradizionale, oltre a garantire prezzi convenienti e spedizioni rapide anche sulle piccole tirature.

In questo articolo scopriremo insieme come sfruttare al meglio le opportunità garantite dalla stampa online anche se sei un privato con un piccolo budget a disposizione.

  1. Verifica i tuoi file prima della stampa
    Se non sei un professionista della grafica e della stampa, è bene che tu sia supportato in fase di impaginazione del file da stampare; per questo, ti suggeriamo caldamente di selezionare una tipografia online che offra il servizio di verifica dei file. In questo modo, il tipografo ti avvertirà nel caso che il tuo file non sia idoneo per una stampa di alta qualità e potrai correre ai ripari prima di spendere inutilmente tempo e denaro. Per farti un esempio, Ancoraprint offre questo servizio su tutti i suoi prodotti.
  2. Lasciati ispirare
    Se non lavori nel campo del marketing e della comunicazione, potresti non avere un’idea precisa dei formati grafici che offrono il risultato migliore; le tipografie online, solitamente, ti offrono varie soluzioni “preconfezionate”, adatte a chi vuole un buon prodotto senza investire troppo tempo. Comincia da questi modelli.
  3. Segui l’istinto
    Arte e comunicazione spesso non seguono le regole della logica. Una volta individuata una tipografia online di fiducia e un formato d’impatto, segui il tuo istinto per impaginare testi ed elementi grafici in modo unico. Non porre limiti alla tua immaginazione e ricordati di osare: il tuo pubblico e i tuoi amici se ne ricorderanno.

 

 

Comments are closed.

© 2015