Check up dell’automobile: Verifica che la tua auto sia a posto prima di partire per le vacanze!

Quando si fa un viaggio in automobile, bisogna ricordare di mettere sempre la sicurezza al primo posto.


 

Dopo aver conseguito la tua patente di guida presso un’autoscuola Cagliari, vorrai sicuramente approfittarne per partire durante le vacanze estive.

Ecco dunque una rapida panoramica di una lista di controllo della sicurezza del veicolo che devi avere a portata di mano sia prima che durante la tua prossima vacanza.

Se non riesci a vedere, non guidare

Come ti avranno già detto durante le lezioni nella scuola guida Cagliari, è fondamentale che i fari funzionino sempre.

Dopotutto, se non puoi vedere, giorno o notte, non puoi guidare.

Assicurati che l’aria condizionata funzioni

Se la tua prossima vacanza è in programma durante i mesi più caldi, ti consigliamo di assicurarti che l’aria condizionata sia carica e che soffi aria fredda. 

Se la tua auto si surriscalda, non guidarla

Se la tua auto si surriscalda dovresti risolvere il problema prima di partire.

viaggio vacanze automobile check up

Verifica la pressione degli pneumatici

Anche se tutti sanno che la pressione dei pneumatici influisce sul modo in cui guida un’auto, spesso ci dimentichiamo di controllarne la pressione prima di andare in vacanza. Un semplice controllo può informarti se detengono o meno troppa o poca aria.

Pulire o sostituire i filtri dell’aria

Solo perché i filtri dell’aria sono sporchi, non significa che devi precipitarti al negozio di ricambi auto locale e spendere soldi per sostituirli. Puoi soffiarli con un tubo dell’aria e usare di nuovo gli stessi.

Ciò ti farà risparmiare denaro e, soprattutto, il tuo motore avrà meno probabilità di sopportare problemi durante il tuo viaggio.

Cambia l’olio

Ci sono così tante persone che non riescono a cambiare l’olio nei loro veicoli come dovrebbero. Una buona regola è che l’olio dovrebbe essere cambiato almeno una volta ogni 6.000 km.

E per le auto che usano troppo carburante, l’olio dovrà essere sostituito anche più frequentemente. Se non riesci a cambiare l’olio nella tua auto come dovresti, affidati ad un meccanico di fiducia. Non rischiare di avere problemi al motore durante la tua vacanza in auto.

Conclusioni

Ora che sai tutto su come affrontare al meglio un viaggio in automobile, ti auguriamo buone vacanze!

Comments are closed.

© 2015